"Mi credevano un pazzo. avevano ragione"
Caro Sushi Lover, sono Gianluca Peonia, il fondatore di Sushi Corner, permettimi di rubarti un paio di minuti per raccontarti la mia storia.
Sono un imprenditore da oltre 20 anni nel mondo della ristorazione, amo il mio lavoro e, non mi vergogno a dirlo, sono fiero aver sempre lottato per i miei sogni.
tanti anni fa gestivo una storica pizzeria d'asporto, mi dava soddisdazioni, ma io volevo qualcosa di più, qualcosa di nuovo.
Ero attratto dall’esotico e dalle novità, ma a quei tempi il “nuovo” o il “diverso” era visto con molta diffidenza.
Ero appassionato di cucina giapponese, ma esistevano tanti preconcetti che tenevano la maggior parte delle persone lontane da questo tipo di cucina.
Aggiungiamoci il fatto che, a quei tempi, i ristoranti di sushi erano una rarità ed estremamente costosi, il gioco era fatto. Un prodotto incredibile ma snobbato! Ma io lo avevo provato. Lo adoravo. E trovavo assurdo che le persone non riuscissero a capirne le potenzialità. Ero diventato letteralmente ossessionato dal sushi, ne parlavo con tutti, cercavo di convincere i miei amici a provarlo, ma senza nessun risultato, anzi, mi deridevano.
Ricordo ancora il giorno in cui promisi a me stesso che avrei fatto innamorare anche loro del sushi! Sarebbero serviti sei anni, ma ancora non lo sapevo.