terzo step
da allievo a professionista, sangue freddo e problem solving
Conquistata la seconda stella, inizia un nuovo percorso. Il sushiman ora è in grado di preparare tutto il menu Sushi Corner alla perfezione, fattore a cui prestiamo la massima attenzione, ma per ottenere la terza stella servono competenze diverse.
Ci spostiamo infatti nell’area gestionale.
Un sushiman 3 stelle coordina le operazioni in cucina, organizza il flusso delle comande, gestisce gli ordini: il suo lavoro garantisce un servizio impeccabile alla clientela dei nostri ristoranti.
È inoltre in grado di affrontare e risolvere emergenze e problemi tecnici. Gli imprevisti in cucina sono sempre dietro l’angolo, e in un attimo si rischia di interrompere l’intera catena di produzione. Momenti come questo richiedono sangue freddo e una capacità di problem solving che solo un vero professionista può vantare.
Per ottenere la terza stella il sushiman deve possedere tutte queste caratteristiche, che si apprendono principalmente con l’esperienza. Non è solo un coordinatore, è molto di più. È il punto di riferimento di tutti i dipendenti di un Sushi Corner, si guarda a lui in cerca di guida e supporto, soprattutto nelle situazioni più difficili.
Nelle sue mani, troviamo l’intera cucina.
Ogni locale Sushi Corner ha al suo interno almeno un sushiman con tre stelle. Senza di lui la cucina non potrebbe funzionare così efficacemente. È la direzione dello stesso punto vendita che individua, tra i suoi sushiman a due stelle, quelli pronti ad affrontare un carico di responsabilità così grande.